27 feb - Montecatini Terme
Sede Territoriale Soluzione Tasse
**Soluzione Tasse** è un’azienda che consente agli imprenditori delle PMI italiane e ai liberi professionisti di **ridurre le tasse dal 20% al 70% e proteggere il patrimonio aziendale **grazie alla pianificazione fiscale strategica e al controllo di gestione.
Siamo un gruppo in forte espansione, agile e con una grande spinta innovativa. Abbiamo industrializzato una professione e **cresciamo alla velocità di una startup della Silicon Valley**. Nel 2021 l’azienda viene **quotata in borsa**, pronta per avventurarsi verso altre mete ambiziose.
**CHI CERCHIAMO**
Per ampliare la nostra squadra, stiamo cercando un **Controller **per la sede territoriale di **Montecatini-Terme (PT) **,
a cui affidare un portafoglio clienti da gestire in autonomia.
Il Controller sarà responsabile della gestione di operazioni straordinarie, perizie di stima ,e dovrà avere una approfondita conoscenza su gestione ordinaria della contabilità, dichiarativi fiscali di società e persone fisiche, analisi di bilancio, pratiche camerali.
**MANSIONI**:
- Inserimento fatture e prima nota e conoscenza della normativa IVA;
- Chiusura Bilanci sia in contabilità semplificata che ordinaria;
- Dichiarativi persone fisiche società e di società di persone e capitali
- Predisposizione Note integrative e Bilanci IV direttiva CEE
- Gestione ordinaria della contabilità, dichiarativi fiscali di società e persone fisiche;
- Gestione perizie di stima e operazioni straordinarie;
- Gestione analisi di bilancio;
- Gestione pratiche camerali;
- Mantenere contatti continuativi con il cliente;
- Tenere sotto controllo le situazioni contabili dei clienti;
- Incontrare ogni trimestre i clienti per discutere la situazione contabile;
- Verificare e monitorare la presenza di delega al cassetto fiscale e fatture e corrispettivi dell’ADE con relativa presenza di procedura di adesione alla conservazione e consultazione dei documenti;
- Coordinare la chiusura dei bilanci e le relative operazioni di deposito;
- Provvedere al calcolo imposte, chiusura e apertura del bilancio entro fine luglio salvo proroghe approvazione bilancio;
- Redazione e deposito documenti di Bilancio;
- Coordinare la campagna dichiarativa;
- Elaborare le dichiarazioni dei redditi e Irap;
- Calcolare saldo e acconto IMU;
- Elaborare l’autoliquidazione Inail;
- Gestire posizione previdenziale dei clienti;
- Coordinare ed elaborare le procedure di variazione/modifica in CCIAA, ADE e pratiche Comunica;
- Coordinare, ma anche rispondere direttamente, alle richieste straordinarie dei clienti;
- Sollecitare la documentazione ai clienti e all’evasione di situazioni complesse;
- Informare i clienti su cambiamenti e nuove leggi previste dalla normativa;
- Stampare i registri o quanto richiesto nel caso di accesso ispezioni e verifiche;
- Consulenza contabile e fiscale.
**COMPETENZE RICHIESTE**:
- Contabile esperto non necessariamente iscritto all’Albo;
- Esperienza di almeno 5 anni in ambito contabile/fiscale
- Esperienza nella gestione autonoma di un pacchetto clienti
- Spiccate doti relazionali
- Ottima dimestichezza con i più diffusi strumenti gestionali
- Autonomia nella gestione delle task affidate
- Gradita conoscenza di Business English
Completano il profilo leadership commerciale, resistenza allo stress, attitudine al problem solving, sorriso, flessibilità, pensiero analitico, precisione e proattività.
Conoscenza del programma Datev Koinos costituisce titolo preferenziale.
**LA NOSTRA OFFERTA**
- Sede di lavoro: Montecatini - Terme (PT)
- Orario di lavoro: Full-time
- Gestione di un pacchetto clienti
- Contratto di lavoro secondo CCNL di categoria / Partita Iva
All’interno della nostra azienda troverai professionisti provenienti da diverse realtà con cui potrai confrontarti, lavorerai con tecnologie all’avanguardia in una realtà **realtà visionaria, che ha l'obiettivo di migliorare il futuro delle aziende italiane!**
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: a partire da €20.000,00 all'anno
Benefit:
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
- commercilaista: 3 anni (Preferenziale)
Licenza/Certificazione:
- Abilitazione alla professione di commercialista (Preferenziale)
27 feb - Montecatini Terme
Sede Territoriale Soluzione Tasse
16 feb - Montecatini Terme
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19 feb - Montecatini Terme
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19 feb - Montecatini Terme
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