26 feb - Italia
Italian Hospitality Collection
San Casciano Dei Bagni, Italy | Pubblicato il 23/02/2024
Italian Hospitality Collection è un marchio di hotel, resort e spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito della sua terra.
Descrizione lavoro
Italian Hospitality Collection S.p.A. è un marchio di Hotel, Resort e Spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana. Il Gruppo vanta alcune delle proprietà più belle d'Italia e offre esperienze ricche e autentiche per i viaggiatori appassionati che cercano un vero stile di vita italiano. Con splendide proprietà in Toscana, Sardegna e sulle Alpi italiane,
le destinazioni offrono ai loro ospiti il perfetto connubio tra business e tempo libero. La nostra mission è riunire Hotel, Resort e Spa d’eccellenza, in modo tale che insieme costituiscano il miglior marchio di ospitalità italiana in Europa.
Per l'importante albergo 5* Leading, Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat, situato a San Casciano dei Bagni (SI), siamo alla ricerca della figura del Front Office Manager (diseguito FOM ), che coordini tutte le attività del Ricevimento, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori. Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per soddisfare i Clienti e per essere sempre in linea con l’immagine e gli standard dell’Albergo.
Il/la nuovo/a Front Office Manager dovrà riportare il proprio operato al General Manager dell’albergo e avrà la responsabilità della gestione e del coordinamento dello staff di ricevimento, monitorando costantemente il rendimento attraverso i seguenti obiettivi:
- Garantisce che tutti i servizi verso il cliente vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.
- Assicura il corretto espletamento dei servizi di cassa, intendendo con ciò tutte le operazioni di cambio valuta, registrazioni, versamenti e custodia valori. Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.
- Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.
- Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino,
portineria) al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.
- Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.
- È responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi, curando l’aspetto esteriore con particolare attenzione per le divise.
- Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Front Office Manager dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.
- A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti dei Clienti.
- Sono requisiti necessari una naturale leadership, una buona presenza e una naturale eleganza. Completano il profilo la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti.
Il profilo ideale dovrà avere le seguenti skills:
- Una naturale leadership.
- Una buona presenza e una naturale eleganza.
- La conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti.
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
- Diploma di laurea in Lingue e Letteratura.
- Conoscenza professionale della lingua inglese, conoscenza di altre lingue straniere verrà considerato un plus.
- Uso professionale di: Excel, Outlook, Power Point.
- Aver maturato almeno 3 anni di esperienza nella stessa posizione in alberghi della stessa categoria.
Offriamo vitto e alloggio e possibilità di inserimento a tempo determinato all’interno di un ambiente unico che coniuga la passione per la tradizione con l’originalità dell’innovazione nell’ospitalità di alta gamma.
#J-18808-Ljbffr
13 mar - San Casciano dei bagni
Italian Hospitality Collection
13 mar - San Casciano dei bagni
Italian Hospitality Collection
20 mar - Italia
agap2 Italia
20 mar - Front
HOMANN ARCHITEKTEN PartGmbB