Sviluppatore Java Junior [QYL35]
Pubblicato il 24-02-2025 - Dale Consulting in Giuliano di Roma
Dale Consulting ricerca una
figura di
SVILUPPATORE JAVA JUNIOR
per un importante cliente internazionale in ambito Core Banking.
CHI SIAMODale Group, società di Consulenza Informatica specializzata nel settore del Core Banking offre servizi ai principali players internazionali del settore IT.Società dedita all’eccellenza e all'impegno costante per supportare le sfide dei propri clienti, fornendo loro soluzioni customizzate e contribuendo alla realizzazione e gestione di prodotti, servizi e strumenti di alto valore strategico.
DI COSA TI OCCUPERAI?
Sviluppo e Manutenzione di Applicazioni Bancarie in Java per la gestione di sistemi bancari, come core banking, pagamenti,
gestione del rischio e compliance.Integrazione di Sistemi e API RESTful e SOAP per l'integrazione tra diversi sistemi bancari.Scrivere e ottimizzare query SQL per database relazionali (Oracle, MySQL, PostgreSQL).Utilizzare framework ORM come Hibernate/JPA per la persistenza dei dati.Implementare best practice per la sicurezza informatica, come la protezione contro SQL Injection e XSS. Assicurarsi che il software sia conforme alle normative bancarie (es. PSD2, GDPR).Lavorare con analisti funzionali, project manager e altri sviluppatori per comprendere i requisiti del business.Partecipare a code review e metodologie Agile/Scrum per lo sviluppo collaborativo.Approfondire l’uso di microservizi con Spring Boot e architetture distribuite.Interfacciarsi con piattaforme cloud come AWS, Azure o Google Cloud per la gestione delle applicazioni bancarie.
COSA RICHIEDIAMO?Conoscenza dei principali linguaggi di Programmazione: Java (versioni 8+) e dei concetti OOP.Conoscenza, anche di base, dei Framework & Librerie: Spring Framework (Spring Boot, Spring MVC, Spring Data).Familiarità con Hibernate/JPA per la gestione della persistenza dei dati.Conoscenza di Database & SQL: MySQL, PostgreSQL,
SQL ServerCapacità di scrivere query SQL di base e interagire con i database tramite JPA/Hibernate.Esperienza, anche breve, con Git (GitHub, GitLab o Bitbucket).Nozioni di HTML, CSS e JavaScript.Eventuale conoscenza base di framework come Angular o React è un plus.
Sedi di riferimenti operative: MilanoModalità di lavoro: ibrida (3+2)RAL: commisurata alla reale esperienza
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.