Front Office Manager - 5 Bagni di Pisa, Leading - (FG-870)
Pubblicato il 23-02-2025 - Bagni di Pisa Palace & Thermal in San Giuliano Terme
Italian Hospitality Collection è una collezione di hotel, resort e spa d’eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Riunisce alcune delle proprietà più belle d’Italia, in Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offre autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per i viaggiatori appassionati, in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito dei luoghi. La nostra missione è riunire strutture d’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze indimenticabili nel vero stile italiano, offrire ai nostri dipendenti un luogo di lavoro stimolante e di crescita professionale e realizzare gli obiettivi finanziari dei nostri azionisti.
L'azienda continua a crescere e sta ampliando il proprio portafoglio in Italia, che attualmente comprende le seguenti proprietà:
- Chia Laguna, Domus de Maria - 424 camere, è un insieme di tre hotel che offrono una varietà di ristoranti e bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia facente parte del Curio Collection by Hilton, brand che include hotel e resort indipendenti, selezionati in base al loro carattere distintivo; il 5 stelle lusso Hotel Laguna, che accoglierà i propri ospiti nel 2022 sotto il segno di Conrad Hotels & Resorts, brand del lusso per la prima volta in Italia, che propone una collezione di hotel per viaggiatori raffinati; ed infine, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, il Chia Laguna - Hotel Village, un’oasi di tranquillità immerso nei giardini di macchia mediterranea dove i bambini potranno correre felici e spensierati.
- Grotta Giusti, Monsummano Terme - 68 camere, la grotta termale sotterranea più grande d'Europa e un centro termale che gli ha permesso di conquistare la quinta stella ed entrare nel portfolio di Marriott con il brand Autograph Collection Hotels.
- Fonteverde, San Casciano dei Bagni - 78 camere, un centro termale di lusso leader e una delle destinazioni più importanti della Toscana affiliato a The Leading Hotels of the World.
- Bagni di Pisa, San Giuliano Terme - 61 camere, storico centro termale con acque calde naturali e strutture di prim'ordine, affiliato a The Leading Hotels of the World.
- Le Massif, Courmayeur - 80 camere, stazione sciistica con una distinta atmosfera da chalet nel suo design.
Ha La Lodge in cima alla montagna con ristorante e bar insieme a Kids Club. Affiliato a The Leading Hotels of the World.
OBIETTIVO DELLA POSIZIONE
Per il prestigioso resort Bagni di Pisa Palace&Thermal; Spa del gruppo IHC, siamo alla ricerca della figura del Front Office Manager (di seguito FOM), che coordini tutte le attività del Ricevimento, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori. Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per soddisfare i Clienti e per essere sempre in linea con l’immagine e gli standard dell’Albergo.
Il/la nuovo/a Front Office Manager dovrà riportare il proprio operato al General Manager dell’albergo, ed avrà la responsabilità della gestione, del coordinamento dello staff di ricevimento e avrà cura di monitorarne costantemente il rendimento, attraverso i seguenti obiettivi:
- Garantisce che tutti i servizi verso il cliente vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.
- Assicura il corretto espletamento dei servizi di cassa, intendendo con ciò tutte le operazioni di cambio valuta, registrazioni, versamenti e custodia valori. Assicura la corretta applicazione della procedura operativa e amministrativa per il settore di competenza.
Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.
- Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.
- Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino, portineria) al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.
- Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.
- E’ responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi, curandone l’aspetto esteriore con particolare attenzione per le divise.
- Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Front House Manager dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.
- A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti dei Clienti.
- Sono requisiti necessari una naturale leadership, una buona presenza e una naturale eleganza. Completano il profilo la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contab