Area Manager Centro Italia - Settore Facility - (C073)
Pubblicato il 23-02-2025 - CNP ENERGIA in Roma
Stiamo cercando una figura di **Area Manager Centro Italia** che coordinandosi con il Direttore Generale, si occuperà della gestione dei clienti e delle commesse relativi ai contratti di Facility ed Energy Management relativi ai clienti dell'area sia pubblici che privati.
**Principali Responsabilità**
- Gestione diretta di tutti i responsabili di commessa nell’area di riferimento
- Cura del Budget e del Conto Economico di Area (incluso di riflesso delle singole commesse)
- Predisposizione con accuratezza, affidabilità e puntualità della reportistica mensile relativa alle commesse e alle nuove opportunità di business
- Business Development sull'Area (up/cross-selling e nuove opportunità incluso Capital Projects)
- Supervisione di tutti gli aspetti contrattuali e commerciali sull'Area incluso monitoraggio degli SLA e KPIs legati ai contratti
- Customer Satisfaction dell'Area
- Interfaccia con le Aree Tecniche (Direzione Tecnica, Energy Management, ect) per la definizione e pianificazione delle attività e per la redazione dei budget di commessa in base alle strategie operativo-commerciali e ai target aziendali
- Supervisione (Delegato di Area) sugli aspetti relativi alle normative sulla salute e sicurezza e sul rispetto delle linee guida e delle procedure aziendali, incluso richiesta eventuali interventi e piani di formazioni speciali alle aree di riferimento.
**Requisiti**
In particolare, la risorsa ideale:.
- Laurea preferibilmente in discipline ingegneristiche e/o economiche o esperienza almeno quinquennale nel ruolo
- Forti competenze ed esperienza nella gestione di commesse pubbliche (incluso presidi ospedalieri)
- Forti competenze economico-finanziarie
- Consolidata esperienza nella gestione di risorse sia interne che esterne
- Forte attitudine commerciale
- Conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
- Gradite competenze di Project Management
- Attitudine ad operare in contesti complessi e internazionali
- Forti capacità organizzative
- Leadership
- Precisione, autonomia e affidabilità;
- Flessibilità, forte motivazione e attitudine al problem solving;
- Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro di squadra.
Viene offerto un contratto di lavoro a Tempo indeterminato, con una retribuzione commisurata all’esperienza acquisita
Contratto di lavoro: Tempo pieno