Q-248 | NEO LAUREATI INGEGNERIA MECCANICA/AEROSPACE/INDUSTRIALE/DEI MATERIALI-JR QUALITY ENGINEER
Pubblicato il 23-02-2025 - Gi Group in Rivalta di Torino
HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance;, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.
Per prestigiosa Azienda leader nel settore Aeronautico proponiamo un’opportunità come:
NEO LAUREATI INGEGNERIA MECCANICA/AEROSPACE/INDUSTRIALE/DEI MATERIALI-JR QUALITY ENGINEER
Il ruolo
1. Dare priorità e implementare più progetti di miglioramento dei processi simultanei, da soli o come parte di un team multifunzionale, per aumentare la soddisfazione del cliente e la produttività aziendale.
2.
Analizzare le limitazioni della produzione e del servizio, quindi sviluppare, implementare e valutare sistemi di campionamento, procedure e tecniche statistiche del processo di garanzia della qualità per monitorare il progresso degli sforzi di miglioramento.
3. Supervisionare la valutazione delle apparecchiature di prova, le misurazioni di precisione, le misurazioni di accuratezza e i test delle prestazioni.
4. Collaborare con il comitato di revisione dei materiali per smaltire il materiale non conforme e ideare azioni correttive.
5. Collaborare con i team di sviluppo di nuovi prodotti per approvare nuovi fornitori di materiali/servizi utilizzati nella realizzazione del prodotto.
6. Collaborare con l'ingegneria di sostegno e l'ingegneria di produzione per risolvere i problemi di qualità relativi ai fornitori esistenti.
7. Raccogliere, organizzare, monitorare e distribuire informazioni per l'Azienda e ai clienti/fornitori relative alla qualità dei prodotti e al miglioramento dei processi.
8. Fornire ingegneria avanzata di qualità per l'introduzione di nuovi prodotti che coinvolgono nuovi processi o apparecchiature automatizzate avanzate.
9. Agire come consulente (come autorità riconosciuta)
per le organizzazioni di qualità, produzione e ingegneria per migliorare i processi di qualità e produzione, introdurre nuovi prodotti e migliorare la progettazione del prodotto.
10. Misurare e analizzare i KPI di qualità (quarantena, DPU, FTY, perdite…) per definire progetti di miglioramento.
Requisiti
1. Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica/Aerospace/Industriale/Dei Materiali.
2. Capacità di lettura del disegno tecnico e delle sue specifiche.
3. Capacità di analizzare problemi, identificare root cause, definire e implementare azioni correttive.
4. Buone doti di comunicazioni e relazionali.
5. Conoscenza fluente della lingua inglese.
Offerta contrattuale
Assunzione in somministrazione iniziale di 6 mesi con possibilità di proroghe.
CCNL Metalmeccanico Industria.
Sede di lavoro: Rivalta di Torino (TO).
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it.
#J-18808-Ljbffr