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Tecnico IT_Support (Level 1) - (OL-48)
Pubblicato il 22-02-2025 - Solarig in Giuliano di Roma

Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile

Da quasi

20 anni

,

Solarig

trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro:

decarbonizzare la società e costruire un futuro sostenibile

.

Siamo un'azienda globale specializzata nello

sviluppo

, nel

finanziamento

, nella

costruzione

e nella

gestione

di progetti di

energia rinnovabile su larga scala

:

Solare, eolico e accumulo

- Progettiamo e gestiamo progetti fotovoltaici, integrando

tecnologie ibride

e

batterie

, per garantire una transizione energetica efficiente ed economica.♻️

Carburanti sostenibili

e

biometano

- Con

Biorig

, guidiamo progetti di produzione di





biometano

e

gas verde

. Inoltre, sviluppiamo

carburanti sostenibili

per

l'aviazione

(

SAF

), una soluzione chiave per la decarbonizzazione del settore aereo.Presenza globale

,

impatto locale

- Siamo presenti in

12 Paesi

, con attività chiave in

Europa

,

America centrale

e

meridionale

,

Giappone

e

Australia

, gestendo oltre

10 GW

di asset

e una pipeline di progetti in espansione di oltre

20 GW

.Innovazione

,

sostenibilità

e

talento

- Il nostro team di oltre

1.300 professionisti

è la forza trainante del nostro successo e la certificazione

Great Place to Work

riflette il nostro impegno per il loro sviluppo e benessere.Unisciti alla nostra crescita

! Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come

Tecnico IT (Level 1)

all'interno del nostro team

IT

La figura del

Tecnico IT

dovrà fornire un supporto di primo livello a tutti/e i/le dipendenti dell'azienda nelle aree coperte dal dipartimento IT, per garantire che possano continuare a svolgere le loro mansioni.





Tra le funzioni che svolgerete con noi, le principali sono:Fornire assistenza tecnica di primo livello ai/lle dipendenti per la risoluzione di problemi relativi a hardware, software, reti, dispositivi OT e mobili.Diagnosticare e risolvere problemi tecnici sui sistemi operativi Windows.Gestione e manutenzione dei dispositivi mobili Android e iPhone (configurazione, manutenzione, risoluzione dei problemi).Esecuzione di attività di configurazione e manutenzione di apparecchiature informatiche, stampanti e altre periferiche.Documentare le procedure tecniche e creare manuali per gli utenti.Fornire assistenza remota e in loco agli utenti in diverse sedi.Seguire, documentare e risolvere tutti gli incidenti attraverso il sistema di ticketing aziendale.Assicurare il corretto funzionamento delle applicazioni aziendali e delle piattaforme interne.Collaborare all'implementazione di progetti tecnologici e all'aggiornamento dei sistemi.Gestire e mantenere l'inventario delle apparecchiature e delle licenze.Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi.

RequisitiInglese: livello B1 o simile / Spagnolo: sarà considerato un plusConoscenza dell'amministrazione di sistemi Windows (Windows 10/11), della gestione di dispositivi Android, iPhone e Mac.Esperienza nella configurazione e nell'assistenza hardware (PC, laptop, stampanti, dispositivi mobili).Conoscenza dei protocolli di rete, VPN e comunicazione OT.Capacità di problem solving e di lavorare sotto pressione.Buona comunicazione e attitudine al lavoro di squadra.Disponibilità a frequentare diverse sedi aziendali se necessario (viaggi occasionali).Esperienza nell'uso di sistemi di ticketing.Capacità di comunicazioneProattività e autonomia.

EsperienzaEsperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo di assistenza informatica in un ambiente aziendale.

Conoscenze tecnicheConoscenza dei sistemi microcomputerEsperienza in ambienti aziendali internazionali.Conoscenza della sicurezza informatica e delle buone pratiche di protezione dei dati.Capacità di organizzare e dare priorità ai compiti.Conoscenza delle reti Ethernet (fibra ottica, ponti radio, UTP).Conoscenza dei protocolli di comunicazione seriale (RS485, RS232, IEC480,...).Conoscenza degli SCADA

FormazioneIstruzione/Qualifiche: Laurea o formazione tecnica superiore in InformaticaCertificazioni: ITIL, CompTIA A+, Microsoft Certified M365 o simili.

Cosa offriamo:Programma di assistenza ai/lle dipendenti.



Offriamo ai/alle nostri/e colleghi/e assistenza psicologica, legale e finanziaria.Lavorare in un'azienda socialmente responsabile, con la possibilità di collaborare in iniziative per la salvaguardia dell'ambiente e l'integrazione sociale.

⛺️

Siamo un datore di lavoro con pari opportunità e apprezziamo la diversità nella nostra azienda. Non operiamo discriminazioni in base a razza, religione, colore, origine, sesso, orientamento sessuale, età, stato civile o disabilità.

Visita il nostro sito web:Seguici su LinkedIn:Non perdetevi le informazioni sulla nostra divisione per la produzione di biometano: Biorig:

Vuoi partecipare alla sfida, crescendo personalmente e professionalmente nel nostro team?

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